25 gen 2018

Le virtù dei Santi dan fastidio a tanti

In seguito alla miracolosa guarigione operata da Swami Roberto in mia figlia (vedi la testimonianza "mia figlia ha riavuto la vita") maturò in me un forte desiderio di aiutare le persone sofferenti o che avevano particolari difficoltà.
Così organizzai il primo pellegrinaggio con un pullman, per recarci alla preghiera con Swami a Leinì.
Swami ricevette tutte le persone, una per una, e concluse la giornata con la celebrazione di una preghiera da rimanere estasiati.
Nel viaggio di ritorno tutti esultavano, manifestavano sorpresa, piena soddisfazione, gioia per quanto avevano ricevuto da Swami, visto e udito. Rapidamente la notizia della grandezza divina di Swami si sparse in tutta la provincia e oltre.
Da quel giorno seguirono altri pellegrinaggi, sempre più numerosi, e posso testimoniare che Swami ha aiutato un’infinità di persone, liberandole dalla sofferenza, ottenendo guarigioni inspiegabili e soprattutto riportando a Dio il cuore di molti che si erano allontanati da Lui.
Dal momento che mi era diventato difficile soddisfare le richieste di tantissime persone che chiedevano una prenotazione, d’accordo con Swami, organizzai un suo incontro nel mio paese al cinema “Cristallo”.
Anche quello fu un trionfo. Persone che l’avevano visto e sentito per la prima volta, esclamavano: «è incredibile! Ha parlato proprio per me! Mi ha visto dentro!».
L’Amore divino di Swami conquistava i cuori e per questo motivo l’invidia non tardò a manifestarsi.
Anatemi, calunnie, diffamazioni, cattiverie di ogni genere, nulla gli fu risparmiato!
Un giorno il parroco mi convocò con l’intenzione di farmi desistere dall’andare ancora da Swami e, per essere più convincente, cercò di intimorirmi con lo spauracchio delle conseguenze cui sarei andato incontro. A quei tempi, soprattutto nei paesi, il prete faceva il bello e il cattivo tempo. Tutti ne avevano soggezione.
Ma io gli risposi per le rime e concludendo gli dissi: è veramente triste l’esempio che dà come Sacerdote, di giudicare e condannare una persona che manco conosce e che tutto fa unicamente per Amore del prossimo, per aiutare le persone a riscoprire Dio. 
Ha proprio ragione quel proverbio!
«Quale proverbio?», risponde lui.
Quello che dice: «Le virtù dei Santi dan fastidio a tanti».
Lui ammutolì, poi disse: «Io non so cosa faccia quel ragazzo alle persone, ma devo ammettere che tanta gente qui in paese ha ritrovato la fede».