3 apr 2019

Grande riflessione!

Questo post che oggi ramia Riccardo ha pubblicato sul suo profilo facebook, ci tengo molto a pubblicarlo anche in questo mio diario:

Gesù, dopo aver guarito un ammalato, gli disse: «Guarda, ora sei guarito; non peccare più, perché non ti accada qualcosa di peggio.» (Gv 5:14)

Questo avvertimento è la prova che il Divino Maestro non aveva la certezza che in seguito quella persona si sarebbe comportata sempre bene, perché Dio rispetta la libertà.
Dunque le grazie e i miracoli non sono riservati alle persone elevate che non deluderanno mai il Signore. Un buon genitore salva immediatamente il figlio in pericolo, pur sapendo che in futuro avrà ancora bisogno di aiuto e protezione. Allo stesso modo, quando il Divino Maestro interviene per Amore nel momento del bisogno, non considera affatto se poi quella persona si eleverà spiritualmente o deciderà di restare uguale. Chi sostiene il contrario, contraddice gli insegnamenti del Cristo.

«Le persone sane non hanno bisogno del medico; ne hanno bisogno invece i malati. Io non sono venuto a chiamare quelli che si credono giusti, ma quelli che si sentono peccatori» (Mc 2:17).

(ramia Riccardo)